Gli articoli

Per un governo sociale

Ovvero: e dai Mario, apri ‘sto benedetto account Twitter e inizia a dirci quello che pensi. Quando troppo e quando troppo poco. Abituati alla bulimia comunicativa di certi politici, è difficile adattarsi alla ferrea dieta mediatica del premier Draghi e di molti altri ministri del nuovo governo, sostanzialmente assenti dall’arena dei social. Sbagliano loro? SbagliavanoContinua a leggere “Per un governo sociale”

Esserci o non esserci

Questo è il dilemma. Se sia più nobile nella timeline soffrirecolpi di hater e dardi d’atroci leoni da tastierao prender armi contro un mare di commentie, cancellandoli, por loro fine?Disicriversi, mettere a dormire l’account;nient’altro, e con una vuota assenzadire che poniamo fineal dolore del cuore e ai mille insultidi cui è erede qualunque presenza social:èContinua a leggere “Esserci o non esserci”

Albe e tramonti

Finisce il 2020 e dietro l’angolo spunta il nuovo anno. Tramonta il sole, fra poco sorgerà il sole. Le foto di albe e tramonti sono spesso stupende a prescindere dall’abilità del fotografo, e hanno una speciale caratteristica: è molto difficile, se non impossibile, distinguere le une dagli altri. Il sole stava affondando nel crepuscolo, oContinua a leggere “Albe e tramonti”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Chi sono

“Non sarà certo un anno o due a rivelarci un uomo” scriveva Shakespeare.
E il Dottor Johnson reiterava “Dio stesso, Signore, non si perita di giudicare l’uomo prima della fine dei suoi giorni”.

Sono sposato con due figli e due gatti. Amo la musica e suono la chitarra. Ry Cooder, Nick Drake, i Byrds, la Band, Jackson Browne, Neil Young … e il boss Bruce Springsteen sono la mia colonna sonora.

Sono una persona molto curiosa, perciò amo leggere un po’ di tutto, sempre però libri che possano rimanere.

Da più di trent’anni lavoro in aziende importanti, facendo quasi sempre cose divertenti.

Ho avuto una bella esperienza di professore a contratto, prima in Bicocca poi in Cattolica.

Sono gobbo e orgoglioso di esserlo.

DISCLAIMER: tutte le affermazioni che faccio su questo blog sono a titolo puramente e totalmente personale.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: