Chi sono

“Non sarà certo un anno o due a rivelarci un uomo” scriveva Shakespeare e il Dottor Johnson reiterava “Dio stesso, Signore, non si perita di giudicare l’uomo prima della fine dei suoi giorni”. Difficile dunque, per chiunque, raccontarsi in poche parole.

Detto questo, proverò a dirvi alcune cose importanti di me, iniziando dal profilo professionale.

Ho lavorato in aziende importanti, nell’ordine Fininvest, Dun & Bradstreet, Kompass (gruppo SEAT), Metro e Reed Business information (gruppo Reed Elsevier). Attualmente sono Operations Director oresso L’Eco della Stampa, il leader italiano e una delle principali aziende al mondo nel mercato dl media monitoring.

Da quasi 15 anni il mio mestiere è guidare aziende “from A to Z”, curando gli aspetti economici e finanziari, l’assetto e lo sviluppo commerciale, l’organizzazione di marketing, la produzione, le relazioni esterne. Sono una persona orientata allo sviluppo e alla crescita, ho un track record significativo nel prendere le cose qui e portarle lì; cerco di lavorare con le persone e non attraverso di loro; ho esperienza in turnaround, acquisizioni, dismissioni; considero l’ICT una leva strategica e non un semplice fattore abilitante, e agisco di conseguenza.

Sono professore a contratto di Management Information Systems presso l’Università Cattolica di Milano, facoltà di Economia, corso di laurea in Management per l’Impresa.

Per quanto riguarda la mia visione della vita di lavoro, etica e rispetto delle persone sono principi non negoziabili.

Parlo correntemente l’inglese e me la cavo con il francese.

Per un profilo professionale completo, potete guardare  qui.

Per quanto riguarda tutto il resto della mia vita, sono sposato con due figli. la mia grande passione è la musica rock, blues e folk. Ry Cooder, Nick Drake, i Byrds, la Band, Jackson Browne, Neil Young, e ovviamente il boss dei boss Bruce Springsteen.

Ho detto che sono juventino? Pazienza!

ATTENZIONE, WARNING, DISCLAIMER: tutte le affermazioni che faccio su questo blog sono a titolo puramente e totalmente personale

Annunci

Un pensiero su “Chi sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...