Voci dalla frontiera digitale: video intervista a Tommaso Caravani

Questo è un post speciale, perché è il primo di una serie, che spero sarà lunga, di video interviste a amici e conoscenti che vivono in prima persona l’avventura della frontiera tra analogico e digitale. Un modo di aprire la discussione e di ampliare la riflessione, cercando di portare sul blog i mille stimoli che ricevo dalle persone speciali che conosco e che incontro.

Ho deciso di iniziare con Tommaso Caravani, una vecchia conoscenza dell’ambiente ANES, il top contributor di questo blog in termini di commenti e, tra le persone che conosco, una delle più lucide e competenti sugli snodi che attendono l’editoria quando si deve confrontaTommaso Caravanire con la difficile missione di transitare dalla carta al digitale.

Lo stimolo aggiuntivo è che Tommaso in questi giorni ha partecipato a un convegno sul tema del cloud e del modo in cui piattaforme software e infrastrutture sulle nuvole possono supportare l’innovazione nell’editoria. Nei giorni precedenti ne ha parlato nel gruppo ANES su Linkedin, da lì commenti, idee, insomma sembrava proprio il momento giusto.

Spero troverete l’intervista interessante come l’ho trovata io. Purtroppo la qualità tecnica non è ottimale. Un po’ perché c’erano disturbi sulla linea e l’immagine si interrompeva spesso; un po’ perché come regista non ho molto talento. Per gli esperti, ho usato Google Hangouts per la registrazione e poi Camtasia per l’editing, i consigli sono sempre i benvenuti.

La parola a Tommaso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...